19 Ottobre 2018

Si terrà domenica 21 ottobre, nel centro storico cittadino, la seconda edizione pioltellese di “Cioccolandia”: manifestazione patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con l’associazione dell’hinterland est milanese “Family Days”.
«Cioccolandia non è una novità per la nostra città» ha spiegato l’assessore al Commercio e al Marketing Territoriale, Paola Ghiringhelli, presentando l’iniziativa alla cittadinanza. «La riproponiamo anche quest’anno sull’onda del successo della scorsa edizione. Il bando di assegnazione è stato vinto da “Family Days”, un’associazione che da tempo opera con successo sul nostro territorio, organizzando eventi molto seguiti. La giornata è un’ulteriore occasione per promuovere il nostro territorio e il suo bel centro storico, le vie e le piazze. La manifestazione, poi, è stata studiata per essere vissuta non solo dagli adulti e da un punto di vista strettamente commerciale, ma è ricca di eventi ludici e momenti appositamente dedicati ai più piccoli che trasformeranno la giornata del 21 ottobre in un momento di festa per tutta la città».
Il ricco programma prenderà il via alle 10  e terminerà alle 18. Prevede stand di esposizione e vendita di cioccolatieri e pasticceri, degustazioni e abbinamenti di cioccolati con vini, gustose crepes e gelati, fontane di cioccolato e una divertente area bimbi con laboratori di pittura al cacao, mungitura al latte di cacao e simpaticissimi asinelli con produttori locali che presenteranno il primo cioccolato prodotto con latte d’asino.
Ma non è finita qui perchè, durante la giornata, per ogni acquisto che supererà i 5 euro, verrà rilasciato un ticket che darà diritto a partecipare all’estrazione di tre golosissimi premi. La scoperta dei vincitori è prevista per le ore 18 e solo allora sarà possibile distinguere i fortunati Willy Wonka dai soliti Umpa Lumpa.
Francesca Lavezzari