19 Aprile 2019

Si è registrata davvero una grande affluenza di pubblico alle due serate organizzate per la presentazione dello sportello “Orientiamoci”. La prima si è tenuta martedì scorso  all’istituto Iqbal Masih, la seconda giovedi all’istituto Mattei Di Vittorio. Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di offrire agli studenti pioltellesi un supporto tecnico che possa facilitare la scelta della loro futura scuola superiore. Visto il suo importante valore educativo, l’iniziativa è stata inserita dall’amministrazione comunale nel Piano del diritto allo studio 2018/19.
Il servizio è gestito dalla psicologa Marina Perego, esperta di orientamento scolastico, che accompagna gli studenti a partire già dalla seconda media affinché possano maturare una scelta consapevole sugli studi futuri che tenga in considerazione attitudini e inclinazioni.
Lo Sportello Orientiamoci si trova in municipio con accesso dallo Sportello del Cittadino; chi volesse usufruirne deve prendere un appuntamento, telefonando al 347.3106416 (si può chiamare il giovedì dalle 17 alle 19) oppure scrivendo una maill all’indirizzo marina.perego@libero.it.
Per chi volesse avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune (telefono 02.92366311).