14 Ottobre 2020

Tutto pronto per il secondo appuntamento con la rassegna “Incontri con lo scrittore”. Si terrà sabato 17 ottobre alle 16.30 in sala consiliare e la protagonista sarà proprio una nostra concittadina. Si tratta di Fiorenza Pistocchi che presenterà il suo ultimo romanzo “Ossa sotto il castello”, che vede il protagonista seriale Vincenzo Russo, districarsi ancora una volta nella sua Noli (nonché città d’origine dell’autrice).
L’accesso L’accesso alla sala consiliare è consentito su prenotazione telefonando in biblioteca allo 02.92366342 nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle  9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Il sabato dalle 10 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle ore 18.
Questa la trama del romanzo: sotto le mura merlate che racchiudono il borgo della Riviera di Ponente vengono ritrovate due sepolture. Che cosa è successo sotto il castello? Quando? Fra vecchi e nuovi personaggi, Fiorenza Pistocchi avvince il lettore con una trama ricca di colpi di scena, srotolata con il suo stile misurato e senza sbavature, ma soprattutto ci tiene in equilibrio sul filo di sentimenti instabili e contrastanti, in repetino e continuo cambiamento.