21 Gennaio 2021

Arriva a Pioltello un’area dedicata al calisthenics. No, non si tratta di un errore grammaticale, il calisthenics è il nuovo trend del 2021, uno sport particolarmente in voga tra i giovanissimi, ma praticabile da chiunque. A darne notizia è  l’amministrazione comunale, che ha comunicato l’avvio dei lavori nell’area che ospiterà il campo, all’interno del parco Bambine e bambini di Chernobyl. 

Il termine calisthenics, deriva da due vocaboli greci, "Kalos" e "Sthenos", che significano “bellezza” e “forza”: si tratta infatti di una disciplina il cui scopo è quello di arrivare ad avere un’ottima efficienza fisica con una forma del corpo bilanciata. In pratica, sarà un'area dedicata allo sport e al workout che si inserisce nei progetti dell’amministrazione per la  sistemazione di tutto il parco. 

«Fa strano pensare che dove c’era una strada sulla quale transitavano migliaia di auto e camion ogni giorno, ora sorgerà un’area per la salute e lo sport» ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Garofano. «Questa iniziativa non è certo isolata e infatti a breve alla Besozza partiranno i lavori per tre aree fitness, così come previsto dal progetto classificato al quarto posto del Bilancio partecipativo, Decidilo Tu, e ad altri che stiamo pensando per altre zone della città» ha infine spiegato il vicesindaco Saimon Gaiotto.

Eleonora D’Errico