15 Luglio 2016

Un po’ per scaramanzia, lei tende a non volerne parlare. Ma la sua cascata di capelli neri e ricci non può passare inosservata sui social network. E così ecco che Linda Bellissimo, la 24enne pioltellese che recentemente ha partecipato alle trasmissioni televisive “Ciao Darwin” e “Hotel Chiambretti”, è tornata alla carica nientemeno che Miss Italia. Per lei questa volta niente selezioni provinciali visto che le aveva ampiamente già superate lo scorso anno. Ed è stata direttamente proiettata a quelle regionali, iniziate la scorsa settimana.
Il primo appuntamento si è svolto a Montichiari (provincia di Brescia) dove c’era in palio il titolo di Miss Equilibra Lombardia. Ebbene su  26 pretendenti al titolo Linda è giunta seconda, meritandosi la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Neppure il tempo di festeggiare che la giovane pioltellese ha dovuto sfilare nuovamente. Questa volta ad ammirare la sua bellezza sono stati i bergamaschi, precisamente i residenti di Bolgare e Comuni limitrofi, per il titolo di Miss Alpitour Lombardia. Per lei questa volta nessun piazzamento. «Nei concorsi capita» racconta Linda. «Chiamiamola fortuna o, se si preferisce, destino, ma a volte una giuria ti considera una delle migliori e la volta dopo non ti calcola nemmeno. Succede».
Ma i giochi non sono assolutamente finiti. In programma c’è ancora una serata e per la pioltellese è forse la più importante visto che si svolgerà a pochi chilometri da casa sua. Precisamente mercoledì 27 luglio allo Sporting Club Malaspina di San Felice. Inizialmente fissata per mercoledì 13 luglio, è stata spostata per scongiurare il rischio maltempo. «Sono molto carica e fiduciosa perché sarò circondata da amici e parenti. Quale posto migliore per conquistare il lasciapassare per Miss Italia e per realizzare così il mio sogno?».