07 Aprile 2022

Lo scorso fine settimana si sono stati disputati a Roma i Campionati Italiani Under 15 di lotta presso la struttura Olimpica del Palapellicone. Presenti 190 atleti da tutta Italia.
Il Lotta Club Seggiano ha partecipato con quattro atleti riuscendo a portarne tre sul podio. Per Alessio Arancio ennesima conferma del suo talento con una medaglia di bronzo nella categoria 44 Kg, mentre per Alberto Brinza una medaglia d’argento nella categoria 52 Kg che vanno entrambe strette ai due atleti che avevano le carte in regola per arrivare più in alto. La terza medaglia è ancora di bronzo ed è stata conquistata da Daniel Rosca nella categoria 38 Kg , atleta appena 11enne alla sua primissima gara e che combatteva in una categoria di età superiore alla propria. Bravissimi tutti, anche chi non è riuscito a guadagnare il podio ma che comunque ha dato il massimo.
Questo il commento dello staff: «Siamo soddisfatti per i prestigiosi risultati ottenuti seppur con qualche rimpianto, ma va bene così: nello sport della lotta nessun risultato è mai scontato in partenza e bisogna sempre lavorare con grande impegno, sacrificio e determinazione per riconfermarsi e arrivare a raggiungere i massimi traguardi. Il Lotta Club Seggiano desidera rinnovare i ringraziamenti all’amministrazione comunale per il continuo sostegno a supporto alla nostra società e ai nostr atleti”.
Eleonora D’Errico