22 Aprile 2021

Taglio del nastro per il campo di calisthenics di Pioltello. Mercoledì pomeriggio il sindaco Ivonne  Cosciotti ha inaugurato la struttura all'interno del parco bambini e bambine di Chernobyl che permetterà ai pioltellesi di fare ginnastica all'aperto, a tutti i livelli: se infatti l'area attrezzata potrà essere utilizzata anche solo per restare in forma, è certificata per gare nazionali, dal momento che questa disciplina negli ultimi anni sta prendendo particolarmente piede in Italia. E Pioltello vanta il vicecampione nazionale, Christian Laganà.
Presenti alla cerimonia anche gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici Jessica D'Adamo e Simone Garofano, insieme ad altri membri della giunta, oltre a Andrea Cascella, 25enne pioltellese, istruttore di calisthenics, che si è poi esibito in una serie di esercizi dimostrativi.
«Spesso la fascia degli sportivi viene lasciata indietro» ha commentato il Cosciotti «Noi abbiamo ascoltato le loro esigenze e abbiamo realizzato, oltre a questa, altre tre aree fitness all’interno del Parco della Besozza».
«È un primo tentativo di investire in opere dedicate allo sport di qualità, che siano fruibili a tutti» ha aggiunto Garofano. «Credo che questo sia un motto da perseguire».
«Quest’anno abbiamo tutti riscoperto il valore dello sport all'aria aperta e l'importanza della salute» ha concluso D'Adamo. «Mi piace pensare che questo sia l'inizio di una rivoluzione del mondo dello sport e dello stare insieme».
Eleonora D’Errico