13 Giugno 2023

Il timore più grande alla vigilia? Il brutto tempo. Già, perché in un giugno così piovoso, la paura che il sole potesse abdicare era davvero tanta. E invece il Soloperoggi di San Felice è stato baciato per tutto il giorno da caldi raggi che hanno reso la festa a tratti un po’ afosa, ma altrettanto piacevole.

Ed è stata un’edizione che ha soddisfatto tutti, dagli organizzatori ai commercianti e ai partecipanti, quella  andata in scena domenica 11 giugno. Certo, non c’è stato il classico “pienone”, ma anche questo era stato messo in preventivo per più fattori come, ad esempio, il fatto che era il primo weekend con le scuole chiuse. Tuttavia i sanfelicini presenti, hanno risposto molto bene, affollando il centro commerciale in particolare nella tarda mattinata ma soprattutto il pomeriggio, in concomitanza con la sfilata e con il tour gastronomico. Ma tutti gli eventi in calendario hanno ottenuto un riscontro positivo. Come il torneo di Burraco sotto i portici, la vendita di libri usati il cui ricavato è stato devoluto ai Ragazzi di Robin, la stessa mostra fotografica dei Robin e le iniziative portate avanti dalle associazioni Fermata Giovani Artisti e Lupo Rosso.

Insomma San Felice si riempita di colori, sapori, sorrisi, allegria e voglia di stare insieme. Dopo i giorni bui legati non solo alla pandemia del covid, ma anche a tanto altro, c’è sempre più voglia di aggregazione e divertimento e in questo senso il Soloperoggi è sinonimo di garanzia. Infatti, nuove idee per rendere ancora più avvincente la prossima edizione natalizia sono già sul tavolo. Perché alzare ogni volta l’asticella oramai è diventata una sfida nella sfida. E noi siamo sempre pronti a metterci in gioco per fare meglio.