28 Ottobre 2022

Gli amanti dello sport all’aria aperta residenti a Lavanderie, ma non solo, possono compiacersi. La  nuova area skyfitness e il nuovo campetto da calcio del quartiere sono finalmente utilizzabili. Giovedì 27 ottobre, le strutture sono state aperte al pubblico per quello che è, di fatto, un nuovo spazio di aggregazione per lo sport, per il divertimento e per il benessere. Una bella realtà diventata tale grazie a un finanziamento regionale ottenuto dal Comune.

“Lo sport per tutti non è solo uno slogan, ma un'attività che stiamo portando avanti con ottimi risultati creando luoghi pubblici dove potersi allenare gratuitamente all'aria aperta” commenta soddisfatto il sindaco Paolo Micheli. “Questa area fitness dotata di moderni attrezzi anche inclusivi e utilizzabili da persone con disabilità, è la quarta che apriamo in città. Sono tre, invece, le nuove aree polifunzionali che abbiamo creato o sistemato nei nostri parchi per appassionati di calcio e basket a cui si aggiungerà a breve una quarta sempre nella zona di Lavanderie, attrezzata anche per il tennis”.

Ma l’impegno per l’amministrazione, in questa direzione, non si conclude qui. Lo stesso Micheli ricorda che per l'anno prossimo ci sono in programma le riqualificazioni dei campetti nei pressi delle scuole medie di Milano 2 e di San Felice. “Invito chi frequenterà queste aree a utilizzarle responsabilmente seguendo le regole riportate nella cartellonistica. Saranno videosorvegliate, ma rispettiamo ciò che è di tutti, indipendentemente dal timore di essere beccati durante atti di vandalismo” conclude il primo cittadino.