24 Febbraio 2023

Una borsa di studio da 2mila euro per Mattia Manduzio che lavora al McDonald’s di via Piaggio, per supportare il suo percorso universitario. Un contributo arrivato grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione dei propri dipendenti.
Mattia ha 26 anni, lavora da 2 nel ristorante segratese e studia Scienze della Musica e dello Spettacolo alla Statale di Milano. È uno dei 105 ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione la costanza nella progressione del percorso universitario e la media dei suoi voti. Oltre alle borse di studio, il progetto ha permesso di erogare quest’anno anche 2mila corsi di lingua.
Inoltre i ristoranti McDonald’s segratesi aderiscono alla terza edizione del progetto “Sempre aperti a donare”, evento che coinvolgerà 200 Comuni in tutta Italia per un totale di 200mila pasti caldi. I team dei fast food prepareranno 250 pasti a settimana, ritirati e distribuiti dalla parrocchia Santo Stefano, dal Corpo Italiano soccorritori Ordine di Malta e dalla Casa del Giovane. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno le persone in difficoltà. «Siamo felici, anche quest’anno, di sostenere le persone più bisognose», ha affermato Giacomo Bosia, Licenziatario di 21 McDonald’s.