27 Settembre 2012

Il Città di Segrate si sbarazza agevolmente della Crespi Morbio con un perentorio 2 a 0 arrivato nei primi venticinque minuti di gioco. Ma anche il resto del match è stato un vero e proprio monologo gialloblu con gli uomini di mister Omini a giocare al tiro a segno contro la porta avversaria. Insomma una domenica davvero positiva, con tanto di secondo posto in classifica. È vero che siamo solo alla terza giornata, ma le impressioni sono davvero positive. La squadra gioca un ottimo calcio, costruisce palle gol a raffica, non rischia nulla dietro ed è ancora imbattuta. Se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo, il numero di reti messe a segno in rapporto alla mole di gioco espressa pare troppo misero. In partite con maggiore phatos sbagliare così tanti gol potrebbe anche essere pagato. Ad ogni modo è giusto godersi l’ottimo momento del Città che domenica prossima è chiamato a disputare il derby contro i cugini peschieresi dello Sporting L&B e lo può fare guardando dall’alto verso il basso una compagine costruita per conquistare il passaggio di categoria. Tornando al match disputato domenica al campo sportivo “Pastrengo”, i ragazzi di mister Omini sono partiti subito a mille mettendo alle corde gli avversari. E i frutti sono stati raccolti dopo soli quindici minuti. Su palla inattiva battuta da Loconsole, Sircana impegna l’estremo difensore avversario la cui corta respinta è preda di Scilipoti che scaraventa in rete la palla dell’1 a 0. La rete del vantaggio non placa la fame di vittoria dei gialloblu che proseguono ad attaccare indemoniati alla ricerca dell’immediato k.o. che arriva dieci minuti dopo. A firmarlo è il solito Sircana. L’attaccante viene pescato in profondità da Scilipoti e scarica tutta la sua fame di gol in un violento diagonale su cui il portiere del Crespi Morbio non può proprio nulla. La squadra ospite rischia di naufragare sotto i colpi di un Città reattivo e capace di aggirare l’avversario con diverse soluzioni offensive. Solo l’imprecisa mira degli attaccanti segratesi evita che il match finisca in goleada. Nei sessantacinque minuti successivi, infatti, a turno arrivano un po’ tutti alla conclusione senza però riuscire a violare nuovamente la porta avversaria. Ad ogni modo mister Omini ha di che essere soddisfatto di questo inizio.

 

Prima Cat. Gir. L

I RISULTATI

Polisportiva Sordio-Villatavazzano 4-0; Pantigliate Calcio-Real QCM 2003 1-1; Palazzo Pignano-Sporting L&B 1-3; Nuova Acop Zelo-Centro Schuster 1-2; La Spezia-Vidardese 0-0; Frog MIlano-Savorelli 2-5; Città di Segrate-Crespi Morbio 2-0; Cernusco Calcio-Calvairate 2-0.

LA CLASSIFICA

Polisportiva Sordio 9; La Spezia  e Città di Segrate 7; , Savorelli e Frog Milano 6; Cernusco 5; Sporting L&B, Villatavazzano e Centro Schuster 4;Pantigliate Calcio 3; Vidardese e Real QCM 2003 2; Nuova Acop Zelo, Calvairate, Crespi Morbio e Palazzo Pignano 1.