19 Gennaio 2018

Non poteva iniziare meglio il nuovo anno e girone di ritorno per il Città di Segrate che nella delicata trasferta in casa dell’Accademia Sandonatese si impone con il più classico dei risultati, 2 a 0, e conquista tre punti preziosissimi. Già, perché da una situazione che la vedeva troppo vicina alla pericolosissima zona playout, ora si ritrova a un solo punto dall’ultimo posto per playoff, posizione occupata proprio dagli avversari appena sconfitti.
A decidere le sorti dell’incontro sono stati Sambou e Santi che fanno così volare la compagine di mister Massa. È indubbio che il cambio di panchina un qualche effetto l’ha sortito. Probabilmente con la vecchia conduzione tecnica si era rotto qualcosa, in questi casi è difficile potere dare giudizi perché certe situazioni di spogliatoio si possono conoscere solamente vivendole. Fatto sta che la rosa non era da posizioni medio basse e l’attuale sesto posto, in condivisione con Cologno e Medigliese, pare molto più congeniale al potenziale della squadra. Adesso ci sarà un girone intero per cancellare i troppi passi falsi compiuti da settembre a dicembre e raddrizzare una stagione ancora tutta in discussione. Basti pensare che dalla terza in classifica (Inzago) all’undicesima (Virtus Inzago) ci sono solo otto punti in cui si racchiudono nove squadre.
Insomma i giochi sono apertissimi, anche se è chiaro che i margini di errore sono minimi se si vogliono agganciare gli spareggi. A partire dalla partita in programma domenica che vede il Città di Segrate impegnato nuovamente lontano dalle mura amiche, contro il Carugate che si trova un punto sotto. Insomma, quasi tutti i match sono dei piccoli scontri diretti dove la differenza tra un pareggio e una vittoria potrebbe davvero fare tutta la differenza del mondo. E i segratesi vogliono farsi trovare pronti.


PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Accademia Sandonatese-Città di Segrate 0-2; Badalasco-Sporting Valentino Mazzola 2-0; Carugate-Cavenago 1-1; Cassano Calcio-Medigliese 3-3; Inzago-Accademia Gera d’Adda 1-1; Oriens-Liscate 3-3; Verdellinese-La Dominante 1-1; Virtus Inzago-Cologno 1-2.

CLASSIFICA
Verdellinese 35; La Dominante 33; Inzago 31; Accademia Gera d’Adda 27; Accademia Sandonatese 26; Città di Segrate, Cologno e Medigliese 25; Carutage e Cavenago 24; Virtus Inzago 23; Badalasco 20; Sporting Valentino Mazzola 13; Liscate9; Oriens 8; Cassina Calcio 6.