10 Febbraio 2017

Un passo falso che proprio non ci voleva. Il Città di Segrate cade un po’ inaspettatamente in casa contro il Carugate e vede allontanarsi pericolosamente la vetta. Risultato finale 1 a 0 per gli ospiti che sottraggono così 5 punti su 6 (all’andata fu 1 a 1) ai gialloblu. Un bottino che a fine torneo potrebbe risultare fatale per le ambizioni dei ragazzi allenati da mister Omini. Purtroppo il 2017, e con lui il girone di ritorno, non è iniziato nel migliore dei modi per il Città che in 4 partite ha dovuto lasciare l’intera posta agli avversari, pareggiato una volta e vinto solo con il fanalino di coda, Polisportiva Cgb. È indubbio che la pausa natalizia abbia infilato qualche granello di sabbia nei meccanismi di una squadra che prima di quel momento aveva infilato sette vittorie di fila coronando così una rimonta che l’aveva proiettata in piena zona promozione dopo un avvio di stagione stentato. Ecco, pare proprio che i segratesi siano ripiombati in pieno settembre quando, pur disputando delle buone prestazioni, non riuscivano a carburare dal punto di vista dei risultati. Ora pare chiaro che siamo davanti al momento clou del campionato di Sircana e compagni. Domenica, infatti, oltre alla sconfitta è arrivato il nuovo sorpasso in classifica da parte dello Sporting Valentino Mazzola, ma soprattutto Calcense e Badalasco sono a soli tre punti di distanza, pronte a mettere a rischio l’accesso ai playoff. Insomma ora passi falsi non sono più ammessi se si vuole davvero pensare in grande e provare a centrare una promozione che comunque, va detto, non è un chiodo fisso della società. Già da domenica bisogna tornare a macinare risultati positivi a catena. Il calendario mette davanti al Città la trasferta di Peschiera Borromeo contro lo Sporting L&B, compagine che si trova al penultimo posto che però all’andata riuscì a trovare un insperato 2 a 2. Insomma, sulla carta è un turno favorevole, ma non c’è da sottovalutare eventuali insidie.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Città di Segrate-Carugate 0-1; Concorezzese-Inzago 2-2; Fornovo San Giovanni-Oratorio Calvenzano 2-2; Calcense-Pagazzanese  1-2; Acos Treviglio-SportingL&B 3-0 Accademia Cologno Polisportiva Cgb 4-3; Badalasco-Pozzuolo 3-1; Fara con Sola-Sporting Valentino Mazzola 2-3.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 43; Concorezzese 37; Sporting Valentino Mazzola 36; Città di Segrate 34; Calcense e Badalasco 31; Fornovo San Giovanni e Oratorio Calvenzano 28; Carugate 27; Fara con Sola 26; Pagazzanese 24; Inzago 22; Pozzuolo 19; Accademia Cologno  13; Sporting L&B 10; Polisportiva Cgb 8.