04 Marzo 2016

Un mezzo passo falso che potrebbe essere davvero pesante a fine stagione. Su un campo al limite della praticabilità il Città di Segrate impatta per 2 a 2 contro il San Crisostomo e perde una preziosa occasione per rosicchiare punti al Villa (0 a 0 con la Paullese) e al Casalmaiocco (fermato dal brutto tempo). Il match ha visto un primo tempo senza grandi sussulti con Mister Omini che ha risparmiato qualche pedina in vista degli storici quarti di finale di Coppa Lombardia che si sono disputati ieri, giovedì, mentre andavamo in stampa. Nella ripresa invece le emozioni si susseguono a ritmo forsennato. Il primo sussulto è finito nei piedi di Santi che ha sbagliato un rigore (per la squadra è il terzo stagionale). La regola del “gol sbagliato-gol subito” anche questa volta non ha tradito e i padroni di casa sono passati in vantaggio. Davvero veemente la reazione del Città che con un “uno-due” micidiale ha ribaltato la situazione prima con La Torre e poi con Saverio. Purtroppo però a un quarto d’ora dal termine è arrivato il secondo gol del San Crisostomo che ha inchiodato il risultato sul 2 a 2 finale nonostante i disperati tentativi dei gialloblu di provare a trovare la terza rete. Ora la squadra dovrà essere brava a ricompattarsi e cercare di ritrovare quella lucidità che nelle ultime giornate ha un po’ smarrito. Un leggero calo, sia chiaro, è anche fisiologico. Non serve fare drammi, ma mantenere la giusta serenità a partire già da domenica nel match contro l’Accademia Cologno.


PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Accademia Cologno-Locate 1-0; Brera-Sporting L&B 1-4; Centro Schuster-Casalmaiocco non disp.; Marek-Borgolombardo 0-3; Medigliese-Pozzuolo non disp.; San Crisostomo-Città di Segrate 2-2; Savorelli-Pantigliate 1-2; Villa-Paullese 0-0.

CLASSIFICA
Casalmaiocco e Villa 51; Città di Segrate 48; Paullese 44; Locate 33; Pozzuolo 29; Sporting L&B 26; Medigliese, Borgolombardo e Accademia Cologno 25; Brera 23; Centro Schuster 22; Savorelli e San Crisostomo 18; Pantigliate 17; Marek 12.