23 Novembre 2017

La vittoria era quasi d’obbligo vista la differenza dei valori tra le due squadre. Ma per un Città di Segrate in evidente crisi di gioco e risultati, con un avvicendamento in panchina, non era per nulla scontata. E invece i gialloblu sono stati bravi a fare quadrato e riuscire a strappare i tre punti nella trasferta di Brembate contro l’Oriens. La squadra resta ancora in zona playout, ma finalmente arriva un risultato positivo che permette a tutto l’ambiente di ritrovare un cauto sorriso, con la speranza che il momento più delicato sia messo alle spalle.
Il successo è frutto di una partenza sprint che permette al Città di sorprendere gli avversari e passare in vantaggio dopo soli 5 minuti grazie a Nasi. L’Oriens accusa il colpo a freddo e fatica a riorganizzarsi. Pare chiaro che bisogna provare ad approfittarne subito, ma dopo altri dieci minuti di netta supremazia segratese, il match torna in sostanziale equilibrio. La svolta decisiva dell’incontro avviene nei minuti finali del primo tempo. Al 43° il direttore di gara decreta un sacrosanto penalty su Cristofaro, travolto dal portiere in disperata uscita, trasformato da Santi. E prima di andare al riposo, nei minuti di recupero, arriva anche la rete del 3 a 0 ad opera di Cristofaro che di fatto ipoteca l’incontro. A inizio ripresa è ancora la compagine di mister Massa ad andare vicino al gol, prima di tirare i remi in barca e iniziare saggiamente a gestire il punteggio. I bergamaschi ci mettono grande volontà per provare a rimettere in piedi un match decisamente compromesso, ma i loro tentativi sbattono contro l’organizzata difesa gialloblu. E in contropiede il Città sfiora il poker in un paio di occasioni. Al triplice fischio è una liberazione per l’ambiente segratese. Ora però si dovrà dare continuità ai risultati se si vuole cercare di risalire la china, a partire da domenica quanso a Segrate arriverà il Cavenago, terza forza in classifica.
 

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Cavenago-Cassina Calcio 1-1; Cologno-Liscate 2-2; La Dominante-Badalasco 4-1; Medigliese-Carugate 0-3; Oriens-Città di Segrate 0-3; Sporting Valentino Mazzola-Inzago 5-5; Verdellinese-Accademia Gera d’Adda 2-1; Virtus Inzago-Accademia Sandonatese 0-1.

CLASSIFICA
Verdellinese 24; La Dominante 22; Cavenago 21; Accademia Gera d’Adda 20; Virtus Inzago, Accademia Sandonatese e Inzago 18; Medigliese 17; Badalasco e Carugate 16; Cologno e Città di Segrate 15; Oriens, Sporting Valentino Mazzola e Liscate 7; Cassina Calcio 5.