01 Dicembre 2017

Pareggio casalingo per 2 a 2 per il Città di Segrate che al Pastrengo ospitava il Cavenago, terza forza del torneo. Un punto che sulla carta ci poteva anche stare, ma i gialloblu, in ritardo notevole rispetto alle parti alte della classifica, in casa hanno bisogno di fare posta piena con chiunque se vogliono risalire la china.
Ancora una volta la squadra si è presentata con una serie di assenze pesanti che, soprattutto nel primo tempo, si sono fatte sentire anche a livello psicologico. I ragazzi di mister  Massa, infatti, sono parsi sfiduciati e, se si parlasse di tennis, con il classico braccino. E così gli ospiti dopo soli 12 minuti ne hanno approfittato per passare in vantaggio con un colpo di testa la cui traiettoria ha trovato un po’ impreparato Brunetti. Il Città con un pizzico di fortuna ha trovato il pareggio dopo soli 180 secondi grazie a una conclusione non certo irresistibile di La Torre dove l’estremo portiere avversario ha compiuto la classica papera. La rete del pareggio non ha comunque dato ai segratesi quel pizzico di fiducia necessario per fare bene, con il risultato che dopo pochi minuti sono capitolati di nuovo, ancora una volta per una distrazione difensiva. Il primo tempo è scivolato via liscio senza altri sussulti. Fortunatamente altra musica nella ripresa, allorché il Città è tornato in campo con una determinazione maggiore e ha subito messo alle corde l’avversario, il cui calo fisico è apparso vistoso. Al 57° i gialloblu sono così riusciti a trovare il pareggio per la seconda volta, grazie a Cristofaro abile a impattare al volo un bel cross dalla destra di Merlino. Forti della rete, il Città ha continuato a spingere sull’acceleratore mettendo alle corde un avversario a quel punto incapace di uscire dalla sua metacampo. Nonostante la tanta buona volontà la compagine segratese non è riuscita a trovare il gol che avrebbe regalato tre punti. E domenica nuovo match casalingo contro il fanalino di coda Cassina Calcio. Inutile dire che la vittoria è d’obbligo.


PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Accademia Gera D’Adda-Sporting Valentino Mazzola 2-3; Accademia Sandonatese-Verdellinese 1-1; Badalasco-Cologno 2-1; Carugate-Virtus Inzago 2-2; Cassina Calcio-La Dominante 0-3; Città di Segrate_Cavenago 2-2; Inzago-Oriens 2-1; Liscate-Medigliese 0-0.

CLASSIFICA
Verdellinese e La Dominante 25; Cavenago 22; Inzago 21; Accademia Gera d’Adda 20; Virtus Inzago e Accademia Sandonatese 19; Cologno e Medigliese 18; Carugate 17; Città di Segrate e Badalasco 16; Sporting Valentino Mazzola 10; Liscate 8; Oriens 7; Cassina Calcio 5.