22 Settembre 2017

Pareggio un po’ deludente per il Città di Segrate nell’esordio in campionato. Dopo la partita sospesa per pioggia di sette giorni prima, i gialloblu non sono andati oltre a un 2 a 2 casalingo, contro un Carugate che ha strameritato il punto. Fin dai primi minuti il ritmo è stato particolarmente elevato, anche se di occasioni vere e proprie non se ne sono registrate. Poi alla mezz’ora, come un fulmine a ciel sereno, gli ospiti sono passati in vantaggio anche grazie a una certa disattenzione della difesa segratese. Gli uomini di mister Merlino sono comunque riusciti ad andare al riposo sull’1 a 1 grazie alla rete, nei minuti di recupero, firmata da Cristofaro. Nella ripresa sono stati ancora gli avversari a trovare il nuovo vantaggio. A complicare ulteriormente le cose è arrivato il secondo giallo, con conseguente espulsione, per Filippi, In dieci uomini il Città è comunque stato bravo a non disunirsi. Ha rischiato di prendere il terzo gol, ma in una sortita offensiva Fusina ha conquistato un prezioso penalty, che lui stesso ha trasformato. Un punto tutto sommato prezioso.  

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Cassina Calcio-Accademia Gera d’Adda-Inzago 0-6; Cavenago-Liscate 6-4; Città di Segrate-Carugate 2-2; Inzago-Accademia Sandonatese  1-0; Oriens-Badalasco 1-2; Sporting Valentino Mazzola-La dominante 0-1; Verdellinese-Cologno 2-1; Virtus Inzago-Medigliese 4-2.

CLASSIFICA
Cavenago e La Dominante 6; Accademia Gera d’Adda, Inzago e Virtus Inzago  4; Verdellinese e Badalasco 3; Città di Segrate, Carugate e Cologno 1; Accademia Sandonatese, Liscate, Oriens, Medigliese, Cassina Calcio e Sporting Valentino Mazzola 0.