16 Novembre 2017

Prosegue la crisi infinita del Città di Segrate. Neppure il cambio di panchina, dopo le dimissioni di mister Merlino (e non l’esonero come erroneamente riportato nel numero scorso), ha portato una scossa. Per il tecnico Massa un esordio amarissimo con una sconfitta casalinga per 2 a 1 contro lo Sporting Valentino Mazzola, penultimo in classifica. Gli avversari in nove giornate avevano raccolto soli 3 punti. Con questo ennesimo passo falso il Città si trova ufficialmente in zona playout, di certo una situazione che a settembre nessuno ipotizzava neppure lontanamente. Tornando al match di domenica, i gialloblu (che hanno giocato con il lutto al braccio per la scomparsa di Antono Manes, uno dei pilastri della società) sono partiti subito con grande fervore, ma la rabbia agonistica ha prodotto un paio di occasioni nella prima manciata di minuti e si è esaurita quasi subito. Lo Sporting dal canto suo si è limitato a non scoprirsi, giocando senza particolari sbavature e proponendo sporadiche sortite offensive, due delle quali piuttosto pericolose. Quando il pari sembrava l’inevitabile risultato di fine primo tempo è arrivata una disattenzione difensiva dei segratesi che ha permesso agli ospiti di passare inaspettatamente in vantaggio. E la ripresa è iniziata nel modo peggiore. Il Città, invece di mettere subito gli avversari sotto pressione, subisce il raddoppio. Dalla panchina segratese sono così arrivati i primi cambi nel tentativo di raddrizzare una partita notevolmente compromessa. A 9 minuti dal termine è arrivata una preziosa giocata di La Torre, che, dopo aver scambiato con Ferraguto, si è liberato di un avversario e con un bel sinistro diagonale ha riaperto il match. A questo punto il Città ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, cercando in tutti modi la rete del 2 a 2, ma anche la dea bendata si è voltata dall’altra parte, quando in pieno recupero ha deciso che la bella conclusione di Nasi si stampasse sulla traversa. Insomma, per mister Massa si prospetta una settimana di duro lavoro, anche psicologico.  
 
PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Accademia Gera D’Adda-Virtus Inzago 2-1; Accademia Sandonatese-Medigliese 0-1; Carugate-Cologno 1-1; Cassina Calcio-Badalasco 3-1; Cavenago-Oriens 2-1; Città di Segrate-Sporting Valentino Mazzola 1-2; Inzago-Verdellinese 2-1; Liscate-La Dominante 1-1.

CLASSIFICA
Verdellinese 21; Accademia Gera d’Adda e Cavenago 20; La Dominante 19; Virtus Inzago 18; Inzago e Medigliese 17; Badalasco 16; Accademia Sandonatese 15; Cologno 14;  Carugate 13; Città di Segrate 12; Oriens 7; Sporting Valentino Mazzola e Liscate 6; Cassina Calcio 4.