27 Gennaio 2017

Niente da fare. Il sogno del Città di Segrate di battere la capolista Acos Treviglio ed effettuare l’aggancio in vetta non riesce. In terra bergamasca la compagine segratese esce sconfitta per 2 a 0 anche se non ridimensionata. Le ambizioni di promozione restano comunque altissime anche se difficilmente potrà avvenire senza passare dai playoff. Anche il doppio confronto diretto a favore degli orobici dice male ai gialloblu. I primi della classe hanno comunque confermato di non trovarsi così in alto per caso: sono una squadra davvero tosta che sa farsi sentire nei momenti importanti della partita. Per la squadra di mister Omini arriva così una sconfitta che chiude una striscia positiva formata da otto risultati utili, di cui sette vittoria consecutive. Se si pensa che questa squadra dopo otto partite aveva solo nove punti, vederla così in alto a fine gennaio non si può fare altro che complimentarsi. E poco importa se il passo falso a Treviglio coincide anche con il sorpasso in classifica da parte del Valentino Mazzola. Il Città ora è quarto, ma a due lunghezze dalla seconda. I giochi sono apertissimi. Importante sarà assorbire velocemente la sconfitta e non avere fretta di volere recuperare immediatamente. Per risalire la china c’è tempo e la seconda parte del girone d’andata è lì a ricordarlo ai giocatori segratesi. Si deve riprendere il proprio passo anche perché le prime due del girone sono già state affrontate e ora lo Sporting Valentino Mazzola verrà affrontato in casa. Insomma, ci sono tutte le condizioni per fare bene e ripartire con il piede giusto. A partire già da domenica prossima allorché ancora in trasferta Sircana e compagni dovranno vedersela con il fanalino di coda, la Polisportiva Cgb. All’andata arrivò un faticoso 2 a 1 e con lui i primi tre punti del campionato segratese. Ma ora le cose sono completamente cambiate, i gialloblu hanno assunto maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Fino ad ora la squadra ha trovato 27 volte la via del gol mentre ne ha subiti 19. Sarà proprio quest’ultima statistica che dovrà essere sensibilmente migliorata se si vuole raggiungere un traguardo ambizioso.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Acos Treviglio-Città di Segrate 2-0; Badalasco-Sporting Valentino Mazzola 1-2; Fara con Sola-Inzago 0-2; Concorezzese-Carugate 2-2; Calcense-Oratorio Calvenzano 2-1; Accademia Cologno-Pagazzenese 0-4; Pozzuolo-Polisportiva Cgb 1-1; Fornovo San Giovanni-SPorting L&B 4-1.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 37; Concorezzese 33; Sporting Valentino Mazzola 32; Città di Segrate 31; Calcense 30; Badalasco 28; Fornovo San Giovanni 27; Fara con Sola 26;  Oratorio Calvenzano e Carugate 24; Inzago e Pagazzanese 18; Pozzuolo 16; Accademia Cologno  e Sporting L&B 10; Polisportiva Cgb 8.