01 Marzo 2019

Ancora una lezione di alto senso civico da parte de I ragazzi di Robin, che martedì hanno preso acquaragia e strofinacci e sono tornati a pulire la pensilina di via Papa Giovanni XXIII, al Villaggio Ambrosiano. Già in passato, infatti, erano intervenuti per cancellare alcune scritte indecorose, che qualche mano anonima aveva lasciato sui plexiglass. Ma il loro lavoro era stato nuovamente imbrattato. E loro non si sono persi d’animo, tornando alla carica. Speriamo che gli imbecilli di turno questa volta possano piantarla.
I ragazzi di Robin è un gruppo di giovani ognuno con un (come loro stessi dicono) tipo di (dis)abilità, che hanno deciso di dare alle loro vite un senso diverso: vogliono “fare cose”, vogliono mettersi a disposizione, con le loro possibilità, di chi ha voglia di dare loro delle opportunità. In passato, ad esempio, hanno anche aiutato i dipendenti della Cooperativa Multiservizi a sistemare le aiuole di Segrate Centro, piantumando una serie di fiori e imparando così qualche trucco del giardinaggio.
«Da questi ragazzi è arrivato un nuovo messaggio di civiltà e spirito d’iniziativa» il commento del sindaco Paolo Micheli a questa loro nuova iniziativa. «La loro voglia di tornare a ripulire la pensilina del Villaggio Ambrosiano dai tag e dalle firme senza senso dei soliti inicivili, dimostra il loro desiderio di vivere facendo cose utili e di farlo in una città pulita. Posso solo ringraziarli con il cuore per l’esempio che danno a tutti noi ogni volta che si mettono in azione».