05 Dicembre 2014

Mezzo passo falso del Città di Segrate che impattando 1 a 1 in casa della Polisportiva Cgb non riesce a tenere il passo delle prime della classe e si vede superare in classifica dalla Cob 91. Un pareggio che fa male per tanti motivi. Perché l’avversario si trova nei bassi fondi della classifica ed era pure in emergenza con almeno cinque giocatori fuori causa e perché dopo soli undici minuti i gialloblu erano già in vantaggio. Insomma, tutto faceva ipotizzare un’altra domenica di gloria per i segratesi che invece si sono inceppati sul più bello. Ma torniamo alla cronaca del match. Neppure il tempo di scaldare i motori e i ragazzi di mister Omini sono già in vantaggio. La retroguardia avversaria sbaglia il fuorigioco e sul cambio di fronte si fa trovare impreparata con La Torre che serve un ottimo pallone a Deana bravo a infilare il portiere sul suo palo. Tutto sembra facile, ma il Città compie l’imperdonabile errore di non chiudere l’incontro come in altre situazioni aveva fatto. La ghiotta occasione capita sui piedi di Colnaghi che però a tu per tu con l’estremo difensore avversario non ha la cattiveria giusta per infilarlo. E così si va al riposo con il minimo vantaggio. Il ritorno in campo è di quelli dolorosi. Dopo soli sette minuti, infatti, la Polisportiva Cgb riesce a impattare su palla inattiva. Buono lo schema avversario, ma la retroguardia segratese è apparsa un po’ impreparata. A ringraziare è Imperatori che su torre di Facchinetti riesce a superare l’incolpevole Maiolo. Il pareggio è come un secchio d’acqua gelata sul viso dei segratesi che reagiscono in maniera sontuosa creando un paio di occasioni importanti per tornare nuovamente avanti. Il protagonista in questo scorcio di gara è Sircana che si mette in mostra con tutto il suo talento, ma le cui conclusioni non sono particolarmente fortunate. Il match prosegue con continui capovolgimenti di fronte e le emozioni si susseguono fino agli ultimi istanti quando entrambe le squadre hanno il match ball sui piedi. Quello dei padroni di casa è respinto sulla linea da Ibba, quello degli ospiti capita a Sircana che da pochi centimetri non inquadra la porta. Un errore non da lui. Domenica i gialloblu dovranno riprendere immediatamente il cammino dei tre punti. A Segrate arriva la Polisportiva di Nova che veleggia nella zona playout. Un avversario da rispettare, ma a cui non si possono lasciare punti preziosi. 

I CATEGORIA GIRONE M
RISULTATI
Schuster-S. Crisostomo 1-3; Concorezzese-Cob “91” 1-2; Paderno-C. Morbio 5-1 Pol. Cgb-Città 1-1; Pol. di Nova-Carugate 1-1; Real Cinisello-Sp. Agrate 0-2; S. Albino S. Damiano-Muggiò 0-4; Villa-Cinisellese 2-3.

CLASSIFICA
Speranza Agrate 33; Muggiò 28; Cinisellese Asd 26; Cob91- 23; Città di Segrate 22; Paderno 21; Carugate 20; Villa 19; Concorezzese 17; Centro Schuster, Polisportiva di Nova 14; S.Albino S. Damiano e S. Crisostomo 13; Polisportiva Cgb 10; R. Cinisello 7; Crespi Morbio 6.