13 Aprile 2018

Quinta vittoria consecutiva e speranze playoff ancora accese per un Città di Segrate che in questo momento appare la compagine più in forma del suo girone. Domenica i gialloblu hanno superato in trasferta il Cavenago con il risultato di 2 a 1, grazie a una doppietta di La Torre. Un successo che ha permesso di agganciare in classifica l’Accademia Gera d’Adda, caduta inaspettatamente in casa dello Sporting Valentino Mazzola.
E così a tre giornate dal termine della regular season serve un ultimo sforzo che potrebbe non bastare. Già, perché l’ultimo posto per gli spareggi promozione dista 5 lunghezze e, quindi, servono tre vittorie, sperando che davanti rallentino. Insomma si rischia di avere il grosso rammarico per un girone di andata e una prima parte di quello di ritorno con troppi alti e bassi. Ad ogni modo è un dovere crederci, a partire da domenica, quando il Città dovrà affrontare un’altra trasferta in casa del Cassina, terz’ultima in classifica. Subito dopo due match davvero delicati, in casa con l’Inzago (a cui basta un punto per essere matematicamente nei playoff) e in trasferta dell’Accademia Gera d’Adda. Non resta che attendere.
Nel frattempo, non è solo la prima squadra a provare emozioni forti. La scorsa domenica i ragazzi delle annate 2007, 2008, 2009 e 2010 sono stati ospiti, presso il Centro sportivo Fabbri, a  Ferrara, della Spal con cui è in atto un importante sodalizio. Ad accoglierli il Team Manager della prima squadra, Alessandro Andreini, che ha fatto visitare il centro ai ragazzi, ai loro genitori e ai dirigenti. Nel pomeriggio il momento più atteso per i piccoli segratesi che sono potuti scendere in campo contro i pari età della Spal. Per la cronaca, questi i risultati: 2007 pareggio 4 a 4; 2008 vittoria 1a 2; 2009 sconfitta 4 a 6; 2010 vittoria 10 a 13.

 PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Sporting Valentino Mazzola-Accademia Gera d’Adda 2-1; Verdellinese-Sandonatese 2-0; Cologno-Badalasco 2-1; Virtus Inzago-Carugate 0-1; La Dominante-Cassina 3-3; Cavenago-Città di Segrate 1-2; Oriens-Inzago 0-1; Medigliese-Liscate 3-1.

CLASSIFICA
Verdellinese 61; Inzago 53; Carugate 50; La Dominante e Cologno 49; Accademia Gera d’Adda e Città di Segrate 44; Badalasco 39; Medigliese e Accademia Sandonatese 38; Cavenago 36; Virtus Inzago 26; Sporting Valentino Mazzola 25; Cassina Calcio 23; Liscate 13; Oriens 12.