17 Febbraio 2017

Come i gamberi. Il Città di Segrate continua a fare passi indietro e sembra tornato quello di inizio stagione quando non riusciva a trovare punti e continuità. E pensare che quelle sette vittorie consecutive avevano cancellato completamente la falsa partenza. Quando però ti trovi a fare rincorse così esaltanti per rientrare nel plotoncino delle compagini ambiziose non puoi più permetterti di fare passi falsi, il tuo bonus te lo sei già giocato.
E così il Città sta gettando via quanto di buono fatto tra novembre e dicembre anche se la classifica non è per nulla da buttare. Domenica però a Peschiera è arrivato un pareggio onestamente inaspettato e deludente. Un pari a reti bianche contro i cugini dello Sporting L&B che in tutta sincerità è come una sconfitta. La delusione c’è, inutile negarlo. I ragazzi di mister Omini avevano un solo risultato a disposizione, la vittoria, e non l’hanno ottenuto nonostante l’avversario fosse al penultimo posto in classifica con soli 10 punti. L’amarezza è duplice se si pensa che lo Sporting Valentino Mazzola, terza forza del torneo, ha perso inaspettatamente in casa contro il Fornovo San Giovanni. Per i gialloblu il successo avrebbe voluto dire un nuovo sorpasso. E invece alla fine c’è solo un piccolo avvicinamento visto che le due squadre ora sono divise da un solo punto.
Ad ogni modo è il momento di stringere i denti perché se le prime due piazza iniziano a essere quasi una chimera, il terzo posto è ampiamente alla portata del Città. Serve però tornare ad essere la squadra brillante di fine 2016, a partire da domenica nel match interno contro Inzago.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Sporting Valentino Mazzola-Fornovo San Giovanni 0-1; Pagazzanese-Fara con Sola 1-0; Oratorio Calvenzano-Concorezzese 3-5; Sporting L&B-Città di Segrate  0-0; Polisportiva Cgb-Carugate 0-2 Pozzuolo-Calcense 3-0; Accademia Cologno-Badalasco 1-0; Inzago-Acos Treviglio 1-2.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 46; Concorezzese 40; Sporting Valentino Mazzola 36; Città di Segrate 35; Calcense, Fornovo San Giovanni e Badalasco 31; Carugate 30; Oratorio Calvenzano 28; Pagazzanese 27; Fara con Sola 26; Inzago e Pozzuolo 22; Accademia Cologno  16; Sporting L&B 11; Polisportiva Cgb 8.