17 Giugno 2022

Alla fine il caldo non ha scoraggiato i sanfelicini che, salvo un paio di ore nel primo pomeriggio, hanno preso parte in massa al Soloperoggi, la festa organizzata a favore del commercio locale, con una serie di iniziative collaterali pensate davvero per tutti. E così ancora una volta la manifestazione, andata in scena domenica 12 giugno a San Felice, ha raccolto un grande successo. La macchina ha funzionato alla perfezione, grazie alla ormai collaudata collaborazione tra Ediesse e il condominio centrale, senza dimenticare il grande entusiasmo messo in campo da tutti i negozianti e il prezioso contributo di Belinda Luciani dell’associazione La Presentosa.
In mattinata la gente ha potuto passeggiare nel perimetro del centro commerciale apprezzando i numerosi sconti dei commercianti studiati per l’occasione, ma anche  le bancarelle degli hobbisti, artigiani, scultori e pittori. E per la gioia dei bambini era stata allestita un’apposita area dedicata a loro con tanti gonfiabili, i giochi antichi e l’allegria del mago Giovanni.Presso la Fineco, invece, sono stati esposti esposti gli scritti “Soloperoggi vorrei” a cura degli studenti dell’istituto scolastico Galbusera. Sempre in mattinata è andata in scena la simpatica sfilata a quattro zampe organizzata da Jackobs, mentre a mezzogiorno, davanti alla chiesa, è stata la volta del coro gospel Oh!rdinary people (con replica alle 16.15) che si sono esibiti a favore di Emergency.
Nel pomeriggio a tenere banco è stata la splendida sfilata allestita con la collaborazione dei negozianti sanfelicini del settore. Tanti applausi per le modelle e i modelli, ma pure per i sindaci Ivonne Cosciotti, Paolo Micheli, Augusto Moretti e la vicesindaco Stefania Accosa che si sono simpaticamente prestati anche loro per un giro sul tappeto rosso. E a concludere in bellezza gli ultimi due appuntamenti in programma: il tour gastronomico con un “Ricco aperitivo d’estate” e il torneo di basket 3vs3 gestito dall’associazione Fermata Giovani Artisti.     
Che altro aggiungere, se non i ringraziamenti nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento? Già detto del Condominio centrale e dei commercianti, un caloroso applauso lo vogliamo dedicare anche al Comune di Segrate, ai volontari della protezione civile, alla polizia locale e alle guardie di San Felice. Infine, chi volesse vedere la galleria fotografica della giornata puà farlo sulla pagina facebook del Soloperoggi: https://www.facebook.com/ilfuoritutto.soloperoggi.
Paola Scaglia