A sbloccare il risultato dopo diciotto minuti di gioco ci ha pensato Najdenov con un colpo di testa. Prima dell’intervallo i padroni di casa restano in dieci (doppia ammonizione di De Santis). Una superiorità numerica che per lunghi tratti non si vede, ma si fa sentire nel finale quando Anesi raddoppia

26 Ottobre 2012

Con un gol per tempo uno strepitoso Città di Segrate sbanca il campo della capolista La Spezia e si insedia al secondo posto a due sole lunghezze dalla vetta, in compagnia dello Sporting L&B. Uno 0 a 2 finale che fa pensare davvero in grande a tutto l’ambiente gialloblu galvanizzato come si deve in queste occasioni, ma anche molto lucido a non fare l’errore di montarsi la testa perché il difficile viene adesso. Confermarsi è sempre più complicato rispetto ad essere una sorpresa. Venendo al match, va subito detto che il successo è più che legittimo. E non deve ingannare il fatto che l’estremo difensore segratese Maiolo sia stato tra i migliori dei suoi perché anche il portiere avversario ha compiuto alcuni interventi davvero provvidenziali. Dopo un sostanziale equilibrio iniziale il risultato si sblocca al 18° con Najdenov abile di testa a sfruttare una punizione messa in mezzo da Loconsole. Per il bulgaro si tratta del terzo gol stagionale. Pochi minuti dopo Sircana ha sui piedi la palla del raddoppio, più facile da tramutare in rete che sbagliarla. E infatti la sbaglia. Dopo un paio di provvidenziali interventi di Maiolo, al 36° si registra l’episodio che se non decide il match lo condiziona pesantemente. Il La Spezia, infatti, rimane in dieci per una doppia ammonizione ai danni di De Santis. Prima del riposo Sircana ha ancora una ghiotta occasione, ma per il giovane bomber non è giornata. Nella ripresa gli ospiti producono venti minuti di grande spessore dove costruiscono almeno quattro palle gol fortunatamente non andate a buon fine. Poi lentamente la pressione diminuisce e i ragazzi di mister Omini escono di nuovo dal guscio sfruttando l’uomo in più. In una di queste sortite offensive, a cinque minuti dal termine Anesi dai venti metri trova il raddoppio chiudendo anzitempo il match. Domenica a Segrate sarà di scena la Nuova Acop Zelo, sei punti in classifica, tre dei quali conquistati domenica. Parola d’ordine: vietato distrarsi.

 

Prima Cat. Gir. L

I RISULTATI

Villatavazzano-Centro Schuster 3-1; Polisportiva Sordio-Real QCM 2003 1-1; Pantigliate-Frog Milano 2-4; Palazzo Pignano-Vidardese 3-0; Nuova Acop Zelo-Crespi Morbio 2-0; La Spezia-Città di Segrate 0-2; Cernusco-Savorelli 1-0; Calvairate-Sporting L&B 0-2.

LA CLASSIFICA

La Spezia 16; Sporting L&B e Città di Segrate 14; Pol. Sordio 13; Frog e Cernusco 11; Savorelli e Calvairate 10; Vidardese 9; Villatavazzano e Palazzo Pignano 8; Crespi Morbio e Centro Schuster 7; Real QCM e Acop Zelo 6; Pantigliate 3.