23 Dicembre 2016

È stata una giornata storica quella di mercoledì  per i residenti di Boffalora, a Segrate. In mattinata, infatti, è stata firmata la transazione che prevede la soluzione dei tanti problemi che affliggono da sempre i “pionieri” di quello che doveva essere un quartiere residenziale modello e che invece si è trasformato nel peggiore degli incubi per chi vi ha preso casa. «Finalmente riusciamo a vedere uno spiraglio di luce» racconta uno dei residenti. «Mercoledì, infatti, il nuovo operatore ha messo nero su bianco la volontà di scrivere la parola fine ai troppi disagi arcinoti che viviamo da anni: allagamenti dei box, pessima impermeabilizzazione e costi insostenibili per fare funzionare 24 ore su 24 pompe che aspirino l’acqua». Disagi che avevano portato gli inquilini a fare causa alla proprietà. Nell’accordo l’operatore si impegna con gli abitanti a fare avere un indennizzo (che però non arriverà prima dell’estate 2017) per le spese supportate fino ad ora e a realizzare dei box in un’area adiacente. Dalle parole ai fatti si passerà solamente quando il consiglio comunale approverà il nuovo progetto edilizio Milano4You «Abbiamo parlato con il sindaco anche di recente» conferma ancora il residente «e ci ha assicurato che andrà in aula a gennaio. Per quanto riguarda la sua approvazione abbiamo avuto una serie di garanzie e non vogliamo neppure immaginare un altro colpo di scena».