20 Aprile 2018

Si infrangono a Cassina de’ Pecchi, contro il Cassina, le speranze del Città di Segrate di raggiungere l’ultimo posto disponibile per i playoff. E forse è giusto così, visto che domenica è arrivata la decima sconfitta stagionale. Davvero troppe per pensare di meritare gli spareggi promozione. Così dopo cinque vittorie di fila, arriva un k.o. per 2 a 1, che chiude tutti i discorsi a 180 minuti dal termine della regular season. La squadra ha un approccio al match sbagliato, soffrendo il gioco degli avversari per i primi 35 minuti, dove subiscono due reti, risultate decisive. Prima del riposo la compagine segratese riesce ad accorciare la distanze, rimettendo in discussione il risultato. Merito di Provenzano che sfrutta al meglio un’azione piuttosto confusa in area dei padroni di casa. E proprio al 45esimo il Città ha l’occasione per pareggiare, ma la conclusione di La Torre si stampa sulla traversa interna, con la palla che rimbalza prima della riga e torna in campo.
Nella ripresa i ragazzi di mister Massa entrano in campo con altro piglio, decisi a cercare la rimonta che gli permetterebbe di rimanere in corsa per i playoff. Per 15 minuti schiacciano gli avversari nella loro metacampo, ma la sforzo non produce alcun risultato. E così il Cassina piano piano rimette fuori la testa e si rende nuovamente pericoloso con un paio di sortite in contropiede. La squadra pare stanca e dalla panchina arrivano forze nuove nel tentativo di trovare il forcing finale. I cambi purtroppo però non riescono a essere decisivi come in altre volte durante la stagione era successo. E al triplice fischio finale la delusione in casa segratese è palpabile. Dopo alcune stagioni dove l’obiettivo playoff era stato raggiunto, arriva così una stagione interlocutoria, ma il calcio è questo. Bisogna sapere accettare il verdetto del campo, concludere al meglio l’annata con le prossime due partite e ricaricare le pile per il prossimo campionato.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Inzago-Cavenago 2-2; Cassina-Città di Segrate 2-2; La Dominante-Cologno 3-0; Badalasco-Medigliese 0-0; Accademia Gera D’Adda-Oriens 3-1; Accademia Sandonatese-Sporting Valentino Mazzola 1-2; Carugate-Verdellinese 0-2; Liscate-Virtus Inzago 2-1.

CLASSIFICA
Verdellinese 64; Inzago 54; La Dominante 52; Carugate 50; Cologno 49; Accademia Gera d’Adda 47; Città di Segrate 44; Badalasco 40; Medigliese 39; Accademia Sandonatese 38; Cavenago 37; Sporting Valentino Mazzola 28; Virtus Inzago e Cassina Calcio 26; Liscate 16; Oriens 12.