21 Ottobre 2016

Punto tutto sommato conquistato quello del Città di Segrate che tra le mura amiche si trova costretta a impattare per 2 a 2 con l’Oratorio Calvenzano, compagine che in classifica aveva un punto in meno. Punto conquistato perché i gialloblu al 58° erano ancora sotto di due reti e tutto faceva presagire che avrebbe potuto essere un’altra domenica funesta. Invece la squadra ha dimostrato orgoglio e ha voluto reagire, andandosi a prendere un pareggio che ai più pareva quasi insperato in quel momento. Arrivando alla cronaca, gli ospiti sono passati in vantaggio dopo soli dieci minuti di gioco a causa di una distrazione difensiva. La reazione del Città è stata veemente, la squadra ha iniziato a prendere in mano il pallino del gioco, ma l’imprecisione sotto porta non ha permesso di rimettere le cose a posto. L’inizio ripresa è stato fotocopia del primo con l’Oratorio Calvenzano bravo a sfruttare una nuova distrazione difensiva e piazzare il gol dello 0 a 2. Fortunatamente 60 secondi dopo Arnesi con una punizione ha rimesso in discussione il risultato. Il furore agonistico del Città ha messo più volte alle corde gli avversari che però non hanno mai disdegnato a tentare qualche sortita in contropiede. La costante pressione è stata premiata a dieci minuti dal termine con Santi bravo a sfruttare un assist al bacio di Sircana. Nel tentativo di vincerla i segratesi hanno lasciato il fianco ai bergamaschi che per poco allo scadere non tornano in vantaggio.  

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Carugate-Inzago 2-2; Concorezzese-Pagazzanese 4-0; Calcense-Badalasco 1-0; Acos Treviglio-Sporting Valentino Mazzola 1-3; Segrate-Oratorio Calvenzano 2-2; Fara con Sola-Accademia Cologno 1-0; Fornovo San Giovanni-Pozzuolo 0-1; Sporting L&B-Polisportiva Cgb 2-4.

CLASSIFICA
Calcense 16; Acos Treviglio 15; Concorezzese 14; Badalasco13;  Fara con Sola e Sporting Valentino Mazzola 12; Fornovo San Giovann e Carugate 10; Pozzuolo e Città di Segrate 9; Pagazzanese e Oratorio Calvenzano 8; Accademia Cologno 7; Sporting L&B e Inzago 4; Polisporitva Cgb 3.