I ragazzi di mister Omini, comunque, hanno sempre cercato la via del gol. L’occasione più clamorosa è stata un palo di Vavassori all’11°

09 Novembre 2012

Le premesse perché uscisse un pareggio a reti bianche tra Cernusco e Città di Segrate c’erano tutte. E così è stato. Ad affrontarsi, infatti, sono state le due squadre con le migliori difese del campionato. Quattro gol subiti per i gialloblu, addirittura solo tre dalla retroguardia cernuschese. E così, complice anche un campo reso pesantissimo dall’acqua che è scesa ininterrottamente per tutti i novanta minuti e anche per parecchie ore precedenti, allo “Scirea” di Cernusco lo 0 a 0 è risultato che non sorprende, anche se a recriminare maggiormente sono sicuramente gli ospiti che hanno cercato con maggiore cattiveria di sbloccare il risultato. La cronaca del primo tempo è piuttosto scarna di occasioni. La più clamorosa, anche se non è cercata, si registra dopo soli undici minuti quando il tiro-cross di Vavassori non è intercettato da nessuno e finisce la sua corsa contro il palo. Passa un quarto d’ora prima che il taccuino del bravo cronista possa inchiostrarsi ancora. Sempre Vavassori, ben servito da Naydenov, tira violentemente in porta, ma la sua conclusione è deviata in corner. I padroni di casa si fanno vivi nell’area di Maiolo solamente nel finale di primo tempo con un insidioso cross di Comi su cui Cristarella arriva con leggero ritardo. Nella ripresa il Città di Segrate prova con maggiore convinzione a sbloccare il risultato, ma i tentativi non sortiscono alcun effetto. Così mister Omini per dare maggiore peso all’attacco inserisce Santi, ma lo 0 a 0 pare proprio non volersi sbloccare. Nei venti minuti finali i gialloblu tentano il tutto per tutto, ma il Cernusco anche grazie al campo sempre più fangoso riesce a mantenere involata la propria porta. Tre comunque le palle gol costruite. Al 26° il tiro di Naydenov su assist di Anesi è ben neutralizzato dall’estremo difensore cernuschese. Cinque minuti dopo una bella palla filtrante non viene agganciata da Santi per una questione di centimetri, mentre lo stesso Santi al novantesimo cerca il pallonetto vincente, ma senza fortuna. Nel mezzo, a tre minuti dal termine, un micidiale contropiede del Cernusco vede la conclusione di Comi uscire per un soffio. Il pareggio non pregiudica il secondo posto del Città che domenica ospiterà la Polisportiva Sordio, terza forza del campionato a un solo punto dai gialloblu. Ennesima prova del nove per una squadra che sta comunque facendo vedere cose davvero egregie. È chiaro che una vittoria vorrebbe dire lanciare l’ennesimo messaggio importante al campionato. A questo punto non resta che andare numerosi ad affollare gli spalti del “Pastrengo”.

 

Prima Cat. Gir. L

I RISULTATI

Villatavazzano-Real QCM 2003 1-1; Polisportiva Sordio-Crespi Morbio 1-1; Palazzo Pignano-Savorelli 1-1; Nuova Acop Zelo-Frog Milano 5-1; La Spezia-Pantigliate 3-0; Cernusco-Città di Segrate 0-0; Centro Schuster-Sporting L&B 0-1; Calvairate-Vidardese 1-0.

LA CLASSIFICA

La Spezia 22; Città di Segrate 18; Polisportiva Sordio e Sporting L&B 17; Calvairate 16; Cernusco 13; Vidardese 12; Frog Milano e Savorelli 11; Real QCM 2003 10; Crespi Morbio, Villatavazzano e Palazzo Pignano e Nuova Acop Zelo 9; Centro Schuster 7; Pantigliate 6.