23 Febbraio 2018

Se non è addio ai playoff ci manca davvero poco. Il Città di Segrate, infatti, esce sconfitto dal match chiave in casa del Cologno e vede allontanarsi vistosamente la zona spareggi promozione, che ora distano otto punti. Ma non è solamente le lunghezze di differenza tra la quinta in classifica e i segratesi a lasciare poco ottimismo, quanto il fatto che la squadra non riesce proprio a dare continuità ai suoi risultati e in un campionato tutto sommato equilibrato (eccezion fatta per la capolista Verdellinese che sta facendo corsa a sè) questo ha un peso notevole. Se poi si aggiunge che ora le squadre da scavalcare sono almeno tre, ecco che le cose si spiegano ancora di più. Senza contare che alle spalle, a una sola lunghezza di distanza, ci sono altre due compagini. Insomma, il resto della stagione rischia di diventare una mezza passerella.
Il match di Cologno è terminato 2 a 1 per i padroni di casa, con Anesi in rete per il Città. Una partita che poteva, e doveva, avere un esito diverso. E invece siamo qui a ragionare dell’ennesima occasione sciupata per provare a dare una svolta al campionato. Il calcio è questo. Dopo tanti anni in cui il Città è stato protagonista e ha addirittura sfiorato più volte il sogno di fare un salto di categoria, questa stagione probabilmente sarà archiviata sotto la voce “senza infamia e senza lode”. Succede.
L’importante è che ora staff tecnico e dirigenza riescano a tenere comunque sul pezzo i giocatori, perché ci sono altre nove partite da disputare, con ventisette punti in palio. Tanti, tantissimi, per abdicare. E comunque ogni match è esperienza che si mette nelle gambe per il futuro. A partire da domenica quando il Città ospiterà la Medigliese che si trova proprio a tre punti di distanza. Se c’è ancora una briciola di speranza, è il momento di non sprecarla.
 
PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Badalasco-Accademia Gera d’Adda 1-2; Liscate-Accademia Sandonatese 4-2; Carugate-Cassina 2-1; Medigliese-Cavenago 4-4; Cologno-Città di Segrate 2-1; La Dominante-Inzago 0-2; Virtus Inzago-Oriens 0-0; Verdellinese-Sporting Valentino Mazzola 2-0.

CLASSIFICA
Verdellinese 50; La Dominante 43; Inzago 41; Accademia Gera d’Adda 38; Cologno 37; Carugate 35; Medigliese 32; Città di Segrate 29; Accademia Sandonatese e Cavenago 28; Badalasco 26; Virtus Inzago 24; Sp. Valentino Mazzola 19; Cassina Calcio 13; Liscate 12; Oriens 9.