02 Dicembre 2016

Ci sono partite che cambiano il corso di una stagione. Sono quei match dove tutto sembra volgere per il negativo e poi come di incanto il vento cambia e porti a casa tre punti di quelli che per la testa valgono venti. Ecco, domenica a Segrate è andata in scena una di quelle gare. Il Città batte la Calcense per 3 a 2 dopo che era andata negli spogliatoi all’intervallo sotto di due reti. Ma attenzione, il punteggio era di quelli assurdi, con in gialloblu capaci di creare almeno mezza dozzina di palle gol tutte non andate a buon fine per un errore sotto porta o per un miracolo del portiere. Quando dopo 45 minuti ti trovi sullo 0 a 2 hai due reazioni mentali. La prima è quella di essere incappati nella classica giornata assurda in cui puoi attaccare per una giornata senza farci nulla, la seconda è quella che ti senti vittima di una profonda ingiustizia e vuoi ribaltare il destino a tutti i costi. Ed è con questo pensiero fisso che i ragazzi di mister Omini hanno affrontato la ripresa, con la voglia di dire “no, così non è giusto”.  A trascinare la squadra alla splendida rimonta è stato Marco Sircana che ha vestito i panni del leader e ha realizzato una splendida tripletta capolavoro di giornata. Il Città ha messo letteralmente nei propri sedici metri la Calcense che, attenzione, non è per niente una squadra modesta come la sua classifica conferma. Ma contro la furia segratese c’è stato poco da fare. E una volta raggiunto il pari, il Città ha capito che era la giornata giusta per dare una svolta al proprio campionato. Così ha continuato a spingere fino a trovare il meritato ed esaltante sorpasso. Una vittoria strameritata senza alcun dubbio. Con questi tre punti il Città si piazza al quinto posto a sole quattro lunghezze dalla capolista Acos Treviglio. E domenica trasferta in casa del Fara con Sola avanti di un punto. Il bello deve ancora venire.
 

PRIMA CAT. - GIR. L


RISULTATI
Carugate-Badalasco 1-4; Concorezzese-Fornovo San Giovanni 2-2; Sporting L&B-Ac. Cologno 1-1; Sporting Valentino Mazzola-Polisportiva Cgb 3-1; Oratorio Calvenzano-Pagazzanese 1-1; Inzago-Pozzuolo 1-1; Città di Segrate-Calcense 3-2; Acos Treviglio-Fara con Sola 3-0.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 28; Sp. Valentino Mazzola 26; Concorezzese e Fara con Sola 25; Città di Segrate 24; Calcense, Badalasco e Fornovo San Giovanni 21; Carugate, 19; Oratorio Calvenzano 16; Inzago 13; Pozzuolo e Pagazzanese 11; Accademia Cologno 9; Sporting L&B 7; Polisporitva Cgb 6.