In rete vanno Sircana, doppietta personale, e Parigi. Ma l’uomo partita è capitan Loconsole che dal centrocampo scandisce i tempi della squadra

14 Febbraio 2013

Strepitoso. Questo l’aggettivo più appropriato per definire un Città che crede nella promozione diretta. I soli due punti dalla vetta, per il momento ancora occupata dal La Spezia (in netto calo rispetto a inizio stagione nonostante il successo esterno contro la Vidardese), sono una distanza assolutamente colmabile. Ma quello che esalta l’ambiente è la convinzione entrata nella testa oltre che nelle gambe dei gialloblu. La dimostrazione di tutto ciò arriva dalla partita esterna contro la Crespi Morbio (non inganni l’ultimo posto in classifica), notoriamente un campo ostico. Il 3 a 0 a favore dei ragazzi di mister Omini la dice lunga sulla maturità che questa squadra ha raggiunto. Mattatore di giornata è sicuramente Loconsole. Il centrocampista non la butta dentro, ma domina in lungo e in largo il reparto. Insomma una partita da vero capitano, con giocate ispirate, palloni recuperati e sempre la decisione giusta al momento giusto. La cronaca della partita vede i primi venti minuti di sostanziale equilibrio con i padroni di casa per nulla intimoriti dagli avversari. Con il passare dei secondi, però, il Città prende in mano il match. E la pressione crescente si concretizza al 26° quando Loconsole trova il corridoio giusto per Sircana che, da vero bomber, fa il suo dovere e sblocca il risultato. Una rete che di fatto indirizza la gara nella direzione che mister Omini avrebbe voluto. Da quel momento poca Crespi Morbio e tanto Città, nonostante il punteggio non cambi più nel primo tempo. Nella ripresa i segratesi decidono che non è il caso di rischiare nulla e al 71° Sircana, meravigliosamente imbeccato da Parigi, a porta vuota deve solo appoggiare per il 2 a 0. Gara chiusa? Virtualmente sì, ma il Città non si accontenta, sente “l’odore del sangue” e prosegue a macinare gioco in cerca del terzo gol. E, proprio allo scadere, arriva la rete. In questo caso le parti si invertono, Sircana veste i panni dell’uomo-assist e tocca a Parigi di testa infilare il portiere avversario. Domenica a Segrate tira aria di derby. Al don Giussani di Redecesio arriva lo Sporting L&B di Peschiera, squadra con grandi ambizioni, nonché terza forza del girone, che insegue i gialloblu a quattro punti di distanza. Una partita dalle mille emozioni e mille tensioni, ma questo Città non pare preoccuparsi di nulla. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo. 

 

Prima Cat. Gir. L 

LA CLASSIFICA

La Spezia 42; Città di Segrate 40; Sporting L&B 36; Calvairate 31; Sordio 29; Real Qcm 27; Frog Milano e Ac Cernusco 24; Savorelli 22; N. A. Zelo 21; Pantigliate 20; Centro Schuster 19; Villatavazzano 18; Vidardese e Palazzo Pignano 16; Crespi Morbio 13.