09 Febbraio 2018

Rischia di diventare il campionato dei rimpianti quello del Città di Segrate, che proprio pare non riuscire a trovare una striscia vincente decisiva per agganciare in maniera concreta la zona playoff. Se a questo si aggiunge una giornata in cui anche alcune dirette avversarie hanno lasciato per strada punti preziosi, ecco che il pareggio esterno, in casa del non resistibile Badalasco. lascia ancora più amaro in bocca.
Un 2 a 2 finale, con reti di Anesi e La Torre, che non va bene. Proprio per niente. Perché l’avversario non era di quelli con cui si doveva inciampare. Purtroppo il match di domenica scorsa ha confermato, ancora una volta, una certa fragilità difensiva, problema che non è solo da adittare al reparto, ma a tutta la squadra, che in certi momenti del match non riesce proprio a trovare la giusta compattezza. Senza scordare che quest’anno si stanno registrando una serie di problemi individuali molto più numerosi rispetto alla scorsa annata. Al momento il Città di Segrate si trova al settimo posto, a due sole lunghezze dall’ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione. Inutile dire che più passano le giornate e minore è la possibilità di assorbire altri passi falsi. I gialloblu devono ritrovare, e senza perdere altro tempo, concretezza, compattezza e cinismo. Le tre “C” che possono, e devono, fare la differenza in questo finale di stagione.
E domenica a Segrate arriva La Dominante, compagine che si trova al secondo posto in classifica (con 11 punti in più rispetto ai segratesi). Un match davvero tosto che potrebbe essere l’ennesimo spartiacque nell’annata del Città. Vincere potrebbe dare quell’iniezione di fiducia necessaria per il proseguo del torneo. Un pareggio, o peggio una sconfitta, significherebbe quasi certamente salutare i playoff.

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Accademia Sandonatese-Cassina Calcio 1-4; Badalasco-Città di Segrate 2-2; Carugate-Accademia Gera d’Adda 1-1; Cologno-Oriens 2-0; La Dominante-Cavenago 1-1; Liscate-Inzago 0-1; Medigliese-Sporting Valentino Mazzola 1-2; Virtus Inzago-Verdellinese 0-1.

CLASSIFICA
Verdellinese 44; La Dominante 40; Inzago 37; Accademia Gera d’Adda 32; Carugate e Cologno 31; Città di Segrate 29; Medigliese 28; Cavenago e Accademia Sandonatese 27; Badalasco 25; Virtus Inzago 23; Sporting Valentino Mazzola 16; Cassina Calcio 12; Liscate 10; Oriens 8.