05 Maggio 2017

Con il successo esterno contro il Fornovo San Giovanni, il Città di Segrate chiude la regular season al terzo posto e aggancia i playoff, obiettivo che a novembre, con un inizio di campionato da dimenticare, sembrava mera utopia. Il match di domenica si è concluso sul 2 a 0 per i gialloblu grazie alle reti di Parigi e di Marco Sircana. Tre punti che permettono di tenere dietro di una lunghezza il Carugate e respingere il suo ultimo assalto alla terza piazza. Per i ragazzi agli ordini di mister Omini tanta soddisfazione e solo applausi. L’ennesima stagione che, al di là di come andranno i playoff, si conferma positiva. La società oramai ha dimostrato tutta la sua solidità e capacità di stare in Prima Categoria con i piedi ben saldi. Anzi, forse sarebbe anche arrivata l’ora di provare l’avventura nel piano di sopra. Staremo a vedere. E domenica il primo turno per gli spareggi promozione vedrà il Città sfidare proprio il Carugate. Il fatto di essere riuscito a rimanere davanti in classifica è fondamentale perché se al termine del match le due squadre si troveranno in parità saranno proprio i segratesi a passare il turno.
Insomma, due risultati su tre per proseguire l’avventura nei playoff non è niente male. Ma la strada per la promozione definitiva è davvero lunga ed è formata da altre cinque partite. Insomma, un mini torneo nel vero senso della parola. Ci vorranno nervi saldi e l’apporto di tutta la rosa perché giocare fino ai primi di giugno, con l’arrivo del caldo, non sarà per nulla facile.
Le energie fisiche, ma anche quelle nervose si sprecheranno. In poche parole mister Omini dovrà gestire al meglio una squadra che però ha dimostrato di essere sul pezzo. A questo punto, senza mettere alcuna pressione sui ragazzi, pare giusto crederci. L’impresa non è impossibile.
 

PRIMA CAT. - GIR. L

RISULTATI

Pozzuolo-Sporting Valentino Mazzola 2-1; Calcense-Sporting L&B 5-2; Pagazzanese-Polisportiva Cgb 3-3; Badalasco-Inzago 2-2; Accademia Cologno-Oratorio Calvenzano 2-1; Fornovo San Giovanni-Città di Segrate 0-2; Fara con Sola-Carugate 0-2; Concorezzese-Acos Treviglio 1-1.

CLASSIFICA
Acos Treviglio 66; Concorezzese 60; Città di Segrate 56; Carugate Calcio 55: Sporting Valentino 50; Fornovo San Giovanni e Oratorio Calvenzano 45; Badalasco 43; Calcense 42; Inzago 39; Pagazzanese 38; Fara con Sola 35; Pozzuolo 31; Accademia Cologno  25; Polisportiva Cgb 19; Sporting L&B 13.