Bella, bellissima. Lei è Cristina Chiabotto  testimonial, insieme all’altrettanto affascinate Fabio Fulco, di Tagliati per il Successo, Screen e Nubeà, marchi leader del settore dei parrucchieri. Siamo state invitate all’evento organizzato in occasione del lancio dei nuovi tagli del 2016 dalla presidente e fondatrice del marchio Maria Parnazzini, abbiamo avuto quindi l’occasione di fare quattro chiacchiere tutti insieme.
Da quanto tempo è iniziato il vostro rapporto di collaborazione con Tagliati per il Successo? Come vi siete conosciuti?
«Il rapporto con l’azienda è iniziato tre anni fa, dopo un incontro casuale negli studi di La5. È stato amore a prima vista».
«Da quando collaboriamo si è creato uno splendido rapporto anche di amicizia». Interviene Maria: «Definire Cristina testimonial del marchio è riduttivo, sia con lei che con Fabio c’è un forte legame affettivo, ho subito visto in loro grande personalità e doti umane, di educazione e formazione non comuni al giorno d’oggi. Se anche il rapporto di collaborazione professionale dovesse interrompersi, resterebbe quello umano».
Cristina, ci racconti la tua giornata tipo?
«Inizio la giornata lavorando con la mia manager, facendo il punto sugli impegni professionali che mi aspettano. Quando ho del tempo libero, poco in realtà, lo dedico ai viaggi che sono una mia grande passione e agli affetti. Tengo molto ai legami familiari, quando sono con i miei cari riesco sempre ad essere serena».
Hai iniziato con il concorso di Miss Italia, hai condotto programmi televisivi e hai lavorato come modella. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Lei e Fulco ridono  e si scambiano uno sguardo complice forse pensando che la domanda implichi il discorso “matrimonio”. Li rassicuriamo tornando sull’argomento lavoro, sicuramente più neutro.
«Ho in cantiere il progetto di un progamma televisivo di cui sarei conduttrice unica, ma di cui ancora non posso parlare».
Cosa ti ricordi della tua esperienza come conduttrice del programma televisivo “Le Iene”?
«Quando ho condotto “Le Iene” con Luca e Paolo, ero giovanissima, avevo 18 anni e non avevo mai lavorato nel settore. Gestire la diretta televisiva di un programma del genere è stato davvero impegnativo».
Hai un consiglio da dare alle ragazze che pensano di avere i requisiti per entrare  nel mondo dello spettacolo?
«Oggi ci sono più possibilità per le ragazze che vogliono accostarsi a questo mondo e strade più veloci. Non è detto però che le scorciatoie portino a un successo duraturo. È fondamentale quindi il talento, la preparazione e soprattutto circondarsi delle persone giuste».
Se ti diciamo “Plin-Plin” cosa ci rispondi?
«La campagna pubblicitaria per questa azienda è stata un’esperienza molto importante per me, grazie anche all’incontro con il Patron Luigi De Simone. Subito dopo il titolo di Miss Italia ha voluto affiancarmi a un grande personaggio come Del Piero. Ha visto in me delle qualità e delle possibilità che andavano oltre il mio aspetto e mi ha dato subito fiducia. La collaborazione è durata 9 anni. Adesso sono passata a vino e birra artigianale» (e ride).
Chiediamo ora a Fabio Fulco: cosa bolle in pentola?
«In questo ultimo periodo mi sono dedicato ad un’attività per me nuova. Ho appena terminato, infatti, il mio primo film da regista. Si tratta di una commedia, il titolo sarà: “Il crimine non va in pensione”. L’abbiamo girata  interamente a Roma e sono molto soddisfatto anche perchè sono riuscito ad avere con me un cast davvero stellare».   
Ci puoi fare qualche nome?
«Ci saranno Stefania Sandrelli, Franco Nero, Gianfranco D’Angelo, Orso Maria Guerini, Maurizio Mattioli, Ivano Marescotti e tanti altri. È la storia di un gruppo di pensionati che si trova a vivere una situazione estrema per aiutare un’amica coinvolta in un giro di scommesse clandestine. Il tema è molto attuale, il film affronta infatti, anche se in chiave ironica, problemi che coinvolgono gli anziani di oggi come la solitudine, le problematiche delle truffe e dei raggiri del gioco illegale, purtroppo molto diffusi nel nostro paese».
Quando uscirà il film?
«L’uscita del film, a cui tengo molto, è prevista per la fine di febbraio, in questo momento sono molto impegnato con la produzione e vi do appuntamento nelle sale dei cinema».
 

Paola Scaglia
in collaborazione con Lilli Nono