Un clima di allegria e serenità si sta instaurando nella struttura

15 Dicembre 2021

Come ogni anno presso la Residenza Anni Azzurri Melograno ci si prepara per fare vivere agli ospiti momenti importanti per trascorrere un sereno e felice Natale. Nel periodo antecedente la festività la struttura viene allestita con alberi natalizi, presepi e ghirlande, con l’aiuto di tutti i presenti, in modo da creare   l'atmosfera giusta per l'arrivo, della festa tanto cara e amata dai nostri nonni. Sono stati organizzati anche dei laboratori creativi dove gli ospiti hanno potuto realizzare vari addobbi a tema per contribuire a rendere il proprio piano più accogliente e simile alle loro case.
Non soltanto momenti di divertimento e allegria sono stati pensati, ma anche attimi religiosi, come la Santa Messa di Natale, che sarà celebrata giovedì 23 dicembre con la raffigurazione del presepe , organizzato dagli Educatori. Anche nel nucleo Alzheimer numerose sono le iniziative. Infatti le educatrici hanno deciso di creare insieme agli ospiti dei biscotti di pan di zenzero, che saranno poi offerti nel corso della giornata. A tema natalizio sarà pure l'evento mensile “dell'Alzheimer cafè”, durante il quale si potranno degustare panettone e pandoro e sorseggiare del buon the aromatizzato alla cannella. Inoltre per tutto dicembre ci saranno dei momenti di festa con degli artisti che faranno trascorrere agli ospiti pomeriggi musicali in allegria
In ogni Residenza Assistenziale che si rispetti non può mancare la tradizionale tombola delle feste attesa con trepidazione, dove vengono vinti ricchi  premi tradizionali. Ogni Natale gli ospiti sono gli stessi, solamente un po' più invecchiati ma con lo stesso spirito di sempre e hanno la voglia di donare un sorriso anche nella sofferenza. Per questo tutti gli operatori della struttura ricambiano prendendosi cura di loro. Lo staff della Residenza anni Azzurri Melograno coglie l'occasione per augurare a tutti buone Feste.