25 Gennaio 2019

Un tranquillo pomeriggio invernale,
i gentili proprietari della gelateria artigianale “Dulcis” hanno offerto una dolce merenda agli ospiti della RSA San Rocco.  
Dal Villaggio Ambrosiano di Segrate, Rita e Giacomo, rispettivamente mamma e figlio, sono arrivati con il loro carrettino e con i gustosissimi prodotti artigianali per un gelato-party.
Dopo una grande attesa  non sono mancati i complimenti e i ringraziamenti da parte degli ospiti, che nel vedere il carrettino hanno riportato alla mente vecchi ricordi di gioventù.
La gelateria “Dulcis” nasce nel 2014 a Milano, avviata da Rita con determinazione e coraggio dopo aver frequentato l’università del Gelato Carpigiani a Bologna.
Successivamente, l’arrivo del figlio più giovane, Giacomo, anch’esso professionista nell’ambito della ristorazione, apporta alla gelateria Dulcis un’importante crescita.
La ricetta dei loro buonissimi gelati, sta soprattutto nella passione che entrambi mettono in questo lavoro, aggiungendo creatività, entusiasmo e materie prime di ottima qualità. La produzione quotidiana presenta una linea di gusti classici e anche una varietà di gusti più ricercati, con l’utilizzo di spezie, erbe aromatiche, fiori e radici. L’obiettivo di “Dulcis” è quello di stupire e soddisfare tutti i clienti, intolleranti al lattosio, vegani e non.
Ed è proprio quello che i due titolari hanno fatto con i nostri ospiti; un momento conviviale semplice e generoso che indubbiamente li ha sorpresi oltre che addolciti.
La gelateria “Dulcis”, sita al Villaggio Ambrosiano di Segrate in Piazza dei Fiori, offre ai clienti di sperimentare e assaporare non solo gelati ma anche torte, crepes, frullati, coppe di yougurt, brioche, granite, cioccolata calda e molto altro ancora, in una location luminosa e accogliente.
I due simpatici titolari riservano ai loro clienti anche consegne a domicilio, servizio di noleggio del carrettino per feste ed eventi privati. E per i possessori di “promo card family days” offrono uno sconto del 20% sulla vaschetta d’asporto da un kg.
La RSA San Rocco ringrazia vivamente la gelateria artigianale “Dulcis” per la sua disponibilità e per questo gesto di altruismo nei confronti degli ospiti che ha regalato indubbiamente un momento di dolcezza e allegria.

Angela Marghella (educatrice professionale)