12 Luglio 2019

Nella Residenza Anni Azzurri San Rocco di Segrate non poteva mancare la Festa di mezza Estate con musica, giochi, karaoke e l’immancabile anguriata. La festa, che si terrà  nel pomeriggio di domenica 14 luglio, è a tema hawaiano.
La Residenza si tingerà dei colori caldi delle Hawaii, con ghirlande, cappellini, giochi e musica tipica di quel paradiso. Ospiti, amici e familiari daranno il benvenuto alla bella stagione con una giornata di allegria. A intrattenere i presenti saranno “Antonio e Anna”, che proporranno i classici tormentoni estivi, balli di gruppo e sfida di karaoke. Le educatrici Silvia e Angela hanno organizzato una serie di giochi a premi come il Limbo, la gara di hula hoop, cattura la noce di cocco, la valigia per le vacanze e tante altre sfide.
Colori, musica e cibi esotici, preparati dai nostri chef, in una festa che faccia divertire tutti per un appuntamento estivo diverso dal solito.
Ma che festa hawaiana sarebbe, senza addobbi ed accessori a tema?
Ciliegina sulla torta infatti sono gli accessori e gli addobbi creati dai nostri ospiti, nei diversi laboratori creativi che seguono. Ecco allora che compariranno le collane floreali tipiche delle Hawaii, ghirlande e copricapi, festoni colorati e tanti altri addobbi floreali per non lasciare nulla al caso. Non è difficile, basta un po’ di manualità e tanta creatività e i nostri nonni sono un vulcano di idee. Siamo partiti da una semplice proposta per arrivare a ideare un laboratorio ed infine una festa, con la scoperta di talenti nascosti nei vari campi artistici. Questi momenti ricreativi hanno la funzione di far sentire vivo e importante l’anziano, che si sentirà ancora utile e capace. È un percorso che porta alla riscoperta delle emozioni e di sé e al rallentamento di ogni eventuale decorso patologico. Piccoli e grandi traguardi per chi vive in Rsa e per le famiglie, ma non solo. Noi educatrici vogliamo che l’ospite possa riscoprire le sue passioni. Infatti non è mai troppo tardi per imparare e divertirsi e il divertimento è cura!
Per la festa di mezza estate ringraziamo i nostri nonni per il loro entusiasmo e partecipazione.
Naturalmente siete tutti invitati e non dimenticate di indossare la camicia a fiori!