caccia alle uova e attività di primavera!

18 Marzo 2016

La Pasqua si avvicina e per i bambini è un momento di festa, non solo per le uova di cioccolata. Da qualche anno anche in Italia ha iniziato a prendere piede il gioco della caccia alla uova, tradizione importata dagli Stati Uniti che diverte tantissimo i bambini.  Anche nell’hinterland est di Milano i bambini potranno divertirsi in questo gioco e in altre attività pasquali e primaverili a loro dedicate.
Si parte sabato 19 marzo alle 15 alla Floricultura La Gemma di Cernusco s/N che organizza un’originale caccia alle uova per tutti i bambini: seguendo una serie di indizi legati alle piante, i ragazzi dovranno trovare le uova nascoste nel vivaio, risolvendo gli indovinelli che saranno formulati in base alle diverse fasce di età. Per ogni bambino è previsto un premio.
Mercoledì 23 Marzo invece la ludoteca Birballegri dell’asilo Le Coccole di Rodano ospita grandi e piccini per un pomeriggio di attività pasquali: mentre i piccoli si divertiranno nella caccia alle uova, mamme, papà e nonni potranno scoprire qualche nuova ricetta per riciclare le uova di cioccolata. Sempre mercoledì 23 marzo a Segrate Tempo C organizza il laboratorio “Uovo di Pasqua”: ogni bambino potrà abbellire in modo originale il proprio uovo con colori e decorazioni e portare il proprio uovo a casa personalizzandolo ulteriormente
Domenica 20 marzo è tempo di laboratori di primavera anche a Peschiera Borromeo: alle ore 16 le educatrici della ludoteca aspettano tutti i bambini dai 3 agli 11 anni in sala Matteotti per realizzare originali lavoretti manuali primaverili.
Tutti i dettagli di questi e di altri eventi dedicati ai bambini li trovate sul nostro portale: www.familydays.it , il portale delle famiglie dell’hinterland est di Milano. Il prossimo 29 Maggio non perdete poi il grande festival per le famiglie che Family Days sta organizzando a Cernusco s/N in collaborazione con Enjoy Center: un’intera giornata ricca di laboratori, attività per bambini, esibizioni spettacoli e conferenze, tutto completamente gratuito. Seguiteci su Facebook (Familday.it) e sul nostro sito per rimanere aggiornati sul programma e sui dettagli della giornata.

Vuoi diventare una
STRUTTURA PARTNER
di Familydays?
Scrivici a INFO@FAMILYDAYS.IT